La prevista Expo di Piancavallo del 16 luglio 2017 si è conclusa alla grande con circa 370 soggetti giudicati da una Giuria molto qualificata.

Voglio ringraziare, innanzitutto, tutti gli espositori che ci hanno onorato anche quest’anno con la loro presenza, l’appassionato e numeroso pubblico che ci ha seguito, i Gudici Sigg.ri Giuseppe Alessandra, Francesco Balducci, Giulio Bezzecchi, Giuliano Biasiolo, Battista Guffanti, Gianercole Mentasti, Alenka Pokorn, il Delegato dell’Enci Sig.ra Paola Bortolotto, sempre presente e pronta a risolvere i piccoli problemi tipici di ogni esposizione, nonché l’amico Leandro Leandri, con funzioni di Speaker ufficiale e i Veterinari di servizio, dott. Mauro Ronchese e Alessandro Ingala.

Un sentito ringraziamento alla Cooperativa Piancavallo che ci ha ospitato, alla Regione Friuli Venezia Giulia e ai Comuni di Aviano e Pordenone che hanno concesso il loro patrocinio ed in particolare al Vice Sindaco del Comune di Aviano, Sig. Signore, all’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Pordenone ing. Amirante e al Capo di gabinetto del Sindaco di Pordenone, dott. Zaninotti che hanno presenziato alla Premiazione.

Per ultimi, ma non per importanza, voglio ringraziare tutti i Soci, non Soci ed amici che hanno lavorato per due giorni al fine di permettere l’ottimo risultato ottenuto dalla manifestazione. Tutti hanno dato il massimo impegnandosi a fondo negli incarichi loro affidati ma un plauso particolare debbo fare alle quattro colonne portanti della manifestazione che da un anno si stanno prodigando, Betty, Cristina, Daniela e Michela.

Abbiamo già pubblicato su questo Sito la clip trasmessa da Telefriuli durante il suo telegiornale di oggi e a breve pubblicheremo le foto.

Devo anche comunicare che, in contemporanea all’expo doveva svolgersi una Gara di Obedience sul prato antistante il Ristorante Roncjade, in collaborazione al Club scuola del cane di Pordenone ma, per cause non dipendenti dalle due associazioni organizzatrici, è stata annullata.

Per concludere, credo che siamo pronti a trasformare la nostra Nazionale in Internazionale e così ci muoveremo.

Arrivederci a Expo Piancavallo 2018

Gruppo Cinofilo pordenonese

Il Presidente

Alfeo Brisotto